About Us

The gallery displays modern and contemporary art, with particular focus on new and current Italian and international artists.
Exhibitions, events and publications are specifically created for the gallery.

x

galleriaarrivada

invito

Homeworks—Esercizio numero 1

Simone Berti Sergio Breviario Jacopo Candotti Mirko Canesi Guendalina Cerruti T-Yong Cheung Ornaghi e Prestinari Alberto Scodro Jonathan Vivacqua

Curated by: Samuele Menin

in collaboration with Giulia Ratti.

Giovedì 9 luglio 2015
Opening h.19:00

Special Event
Galleria Arrivada in Milano
Luisa Miriam Ferrario
Corso Monforte 36,
Milano 20122

L’estate è arrivata e con essa le vacanze, il sole, il mare, l’ombrellone, la montagna e per alcuni, i più piccoli, i compiti scolastici. In realtà tutti i giorni e a tutte le età siamo chiamati a portare a termine dei “compiti” in ambito privato, ad esempio cucinando o portando a passeggio il cane o al lavoro compilando moduli e relazioni. Dalla domanda se anche fare arte richiede il completamento di alcuni esercizi nasce questa collettiva estesa, un appuntamento mensile di tre giorni in cui un gruppo di artisti di generazioni diverse e con linguaggi artistici diversi si trovano riuniti in una casa a risolvere attraverso le proprie opere un esercizio impostogli dal curatore. Un percorso alla scoperta delle componenti che determinano la natura stessa di un’opera d’arte: forma, colore, materia, ecc…

Sede di questi appuntamenti la casa di una coppia di galleristi e collezionisti, Luisa Miriam Ferrario e Roberto Iasiuolo, che per l’occasione hanno deciso eccezionalmente di aprire le porte della loro abitazione situata nel centro della città di Milano e già pubblicata in diverse testate di architettura e design, che manterrà volutamente inalterate i propri arredamenti per accogliere e integrare in sé incontro dopo incontro le opere degli artisti invitati.

Primo esercizio: Materia: Realizzare un'opera con materiali domestici con 2 consistenze diverse .

Vi aspettiamo!!!


Il secondo esercizio a settembre
Colore: Realizzare un’opera la cui caratteristica predominante è il colore.

 Potrete seguire l’evoluzione del progetto su: homeworksmilano.tumblr.com


Orari
venerdì 10 luglio: 15:00/19:00
sabato 11 luglio: 15:00/19:00
 
Ingresso con parola d’ordine: materia
 
o su appuntamento:
homeworkmilano@gmail.com
tel. 349 4406573